Bravi ragazzi

 

La categoria Ragazzi/Allievi parte a razzo sabato con lo ski cross, onorando la propria societa’ che ha organizzato la gara. Prima Colombo tra le Ragazze e a seguire le altre compagne, dietro di poco.
Ottimi piazzamenti tra i Ragazzi che stanno imparando a gestire la categoria.
Muz, Ferrari, Bertoldi, Magris, Magagnin (rientrato nel circuito bianco) e la new entry Vendrame fanno ben figurare il club che si piazza sesto tra le societa’.
Qualche metro più in là, sulla pista Sauc, i baby cuccioli si sono cimentati nel Trofeo Noviello, un classico dello sci regionale, che ha visto primeggiare le società di Ski Pool e i suoi atleti.
Bravissima, e ancora prima, la promessa dello sci club Sofia Carniel di pochi centesimi davanti alla grintosissima Luce Gellera, nei Baby 1. Ma non è da meno la piccola Elisa Sartori.
Nella categoria superiore altrettanto brave Emma Gioco e Virginia Muz rispettivamente settima e ottava.
I soliti Giovanni Dobrigna e Leonardo Pessot dominano la categoria baby 2 maschile e insieme agli altri compagni di squadra (Gellera, Costanza e Priolo) portano il Sacile sul podio più alto della classifica delle società.
Dopo una serata passata a festeggiare con Nutella e bibite gassate,eccoli pronti per la Gara della stagione: la selezione regionale del trofeo Pinocchio.
Nevica sul tracciato ed i primi a partire sono gli atleti più grandi.
Anche oggi domina la gara delle Ragazze Sofia Colombo davanti alle nostre atlete Satti, Lazzarin, Moni, Carniel, Abbruzzese e Scolaro.
Tutti vicini invece i nostri ragazzi che hanno fermato il tempo sugli stessi centesimi, ma la pista oggi non premiava i pesi piuma.
Negli Allievi il nostro portacolori Davide Del Negro sfiora per poco la qualificazione alla finale nazionale.
Nei baby 1 femminile si ripresenta la stessa classifica del giorno precedente prima Sofia Carniel e seconda Luce Gellera, le altre sono molto distaccate.
Nei Baby 2 femminile si difendono molto bene Emma Gioco e Virginia Muz.
Nel podio salgono poi Dobrigna e Pessot tra i maschietti baby 2 e nelle categorie cuccioli Gellera, Costanza e Priolo.
Insomma una valanga di medaglie che fa bene sperare per il prosieguo della stagione.
Buona fortuna a tutti.